Tomas Renner Jones ha lavorato con successo nel settore dell’ecommerce internazionale e del business online per oltre 12 anni, accumulando significative esperienze in ambito commerciale, marketing relazionale, business development and project management.
Nel 2005, ha ricoperto il ruolo di Business Development Manager in Idealo Inc (Axel Springer Group) focalizzandosi sull’acquisizione di online retailers e dello sviluppo della piattaforma di comparazione prezzi nel settore finanziario, viaggi e health care.
Dal 2005 al 2009, in Pangora Inc., Lycos Europe, è stato Responsabile Sviluppo e Key Account gestendo con successo le relazioni commerciali a livello internazionale presso la sede Tedesca, e nelle filiali di Londra, Milano e Parigi. In quegli anni Pangora era senz’altro il più grande provider europeo di piattaforme di shopping on line per i prodotti white label .
Nel 2009, ha assunto il ruolo di Country Manager in Germania , Austria, Italia e Svizzera per alaTest.com. La società alaTest è specializzata nei servizi di consulenza ed assistenza ai consumatori per orientarli nelle scelte di acquisto, offrendo informazioni sulle caratteristiche e qualità dei prodotti attraverso la pubblicazione di riviste internazionali rivolte ai consumatori.
Da Gennaio a Luglio 2010, in qualità di Country Manager UK, si è occupato del lancio sul mercato di Trusted Shops, società che fornisce servizi di Buyer Protection per oltre 10.000 online shops in Europa con l’obiettivo di accrescere la fiducia dei consumatori.
Dal 2010 è co- fondatore e CEO di WebVitamin, un ’agenzia Berlinese di marketing online che è focalizzata sullo sviluppo e diffusione delle applicazioni di Facebook . Tomas Renner Jones si occupa inoltre di social media strategy d’impresa e da qualche tempo è “guest lecturer” all’HTW University di Scienze Applicate di Berlin nel corso di “Contemporary Management Issues”.
Weiterführende Links zu Tomas Renner Jones, Webprojekte/Social Media
Facebook-Apps: Fangate, Adventskalender, Auktionen und individuelle Apps
Webprojekte mi Content-Management-Systemen wie Typo3, Joomla, WordPress